la neve nel cuore regia di Thomas Bezucha USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la neve nel cuore (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NEVE NEL CUORE

Titolo Originale: THE FAMILY STONE

RegiaThomas Bezucha

InterpretiClaire Danes, Diane Keaton, Rachel McAdams, Dermot Mulroney, Sarah Jessica Parker, Luke Wilson

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Thomas Bezucha

•  Link al sito di LA NEVE NEL CUORE

Trama del film La neve nel cuore

Prima di sposarsi, Everett Stone, decide di presentare la sua fidanzata Meredith alla famiglia, in occasione delle vacanze di Natale. Purtroppo Meredith, non desta simpatia nei parenti di Everett che cercano di dissuaderlo. A questo punto Meredith chiama in gioco sua sorella Julie per darle una mano, ma la mossa si rivela controproducente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (32 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La neve nel cuore, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cheeky Boy  @  06/09/2006 01:05:35
   6 / 10
La neve nel cuore

Non è un caso che gli americano facciano film su temi simili. Dopo i vai giorni del Ringraziamento americano, non poteva che mancare l'ennesima ma comunque ben vista festa natalizia.
A Natale tutti diventano più buoni, ci si fa regali, e tutte le famiglie si riuniscono per celebrare il famoso rito.
La famiglia Stone non è da meno. E' l'unico vero momento dove tutti i componenti della famiglia si raggruppano e cercano di stimolare quelli che sono i festeggiamenti, oppure preferiscono avvelenarsi a vicenda per i soliti problemi familiari.
Gli Stone è una famiglia particolare e complessa.
All'interno c'è una madre che con tanta ironia cela il suo destino da malata terminale (Diane Keaton in perfetta forma), una figlia incinta e un altra disperatamente cinica, un figlio gay muto con tanto di fidanzato (tra l'altro di colore). Ma il vero film è c'entrato sullo scenario del figlio Everett che deve chiedere in sposa Meredith (Sarah Jessica Parker). La donna non è ben vista dalla famiglia del fidanzato, così decide di farsi aiutare in tutti i modi dalla sorella Julie per migliorare i contatti con la sua nuova "famiglia".
Thomas Bezucha è un regista esordiente che firma questo "The Family Stone", il titolo originale del film (ecco come noi italiani roviniamo i titoli), come una commedia agro-dolce che traccia i soliti ed evidenti pregi e difetti che ogni famiglia normale può contenere.
Qui però c'è una sovrapposizione di personaggi, alquanto mal descritti, che entrano in scena ma senza un vero motivo.
La sceneggiatura forza il tema "reunion family" come una caratteristica del politicamente corretto, quel controsenso dal gusto "liberal" nei dialoghi, nelle frasi citate da ogni componente di famiglia.
Il tema dell'omosessualità con tanto di citazioni a favore dell'argomento sembrano un po troppo fuori tono, un'isteria generale che invade tutta la famiglia appare un po fastidiosa soprattutto nella prima parte.
Peccato per la Parker che lascia il ruolo dominante della donna formidabile in "Sex and the city", affrontando un personaggio più drammatico e intenso ma comunque ben interpretato. Il resto del cast anche non è male.
In fondo si tratta di una commedia apparentemente tranquilla con qualche difettuccio passabile, con quella satira sociale che poteva essere affrontata con meno strutturazione e meno garbo.
Nell'insieme il film si lascia guardare e strappa una lacrima fin troppo facile nel finale.
Peccato che in Italia un film di Natale lo facciano uscire a Gennaio.
Che inventiva!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net